Calciomercato

Atletico Madrid, Simeone verso l'addio: c'è un top nel mirino dei Colchoneros

23/11/2024

di Claudio Ruggieri

Dopo ben 13 anni l'avventura di Simeone sulla panchina dell'Atletico Madrid è ad un passo dal termine. Il tecnico argentino dovrebbe lasciare i Colchoneros al termine della stagione, il sostituto potrebbe...

Anche le più belle storie d'amore finiscono. Ce lo dice la vita, lo ribadisce il calcio. Diego Simeone quasi certamente lascerà l'Atletico Madrid in estate dopo ben 13 anni. Il Cholo vorrebbe cambiare aria, anche in società sono convinti che il rapporto è vicino alla conclusione. Per questo in estate ci potrebbe essere un grande cambiamento.

Secondo la stampa iberica, l'Atletico Madrid starebbe pensando a Luis Enrique, attuale tecnico del Psg, in scadenza di contratto in estate. L'asturiano potrebbe lasciare Parigi, ambiente non sempre facile, ed accettare la corte dell'Atletico. Sarebbe un clamoroso colpo di scena, con l'ex Barcellona che cambierebbe modo di giocare dei Colchoneros.

In questi anni l'Atletico ha puntato sullo stile di gioco così tanto caro a Simeone, molta grinta e fase difensiva, anche se negli ultimi due anni il tecnico argentino ha cercato di cambiare qualcosa. Luis Enrique invece predilige un modo di giocare diverso, più offensivo, che potrebbe divertire maggiormente i tifosi dell'Atletico Madrid.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI