Serie A

Adani su Zaniolo: “Non puoi fare all-in senza avere chi ti compra. La colpa è di…”

30/01/2023

di Mario Lorenzo Passiatore

L’opinionista della Rai ha parlato ieri sera nel salottino della Bobo TV e si è schierato dalla parta del club. “Il cartellino è della Roma, puoi fare pressione ma devi tutelarti, non puoi rischiare tutto senza avere le condizioni per andare via…”

Mancano poche ore alla chiusura del mercato e continua a tenere banco il caso Zaniolo che vive da separato in casa. Mourinho ha già puntualizzato che il giocatore è “fuori dal contesto famiglia”, dunque ormai lontano dal progetto tecnico, come evidenziato dal club nelle ore successive. Se non ci saranno ulteriori novità in giornata il calciatore dovrà affrontare i prossimi sei mesi ai margini della rosa. Una situazione spiacevole ma, secondo Lele Adani, ha diversi colpevoli con tempistiche diverse.

“Il suo comportamento ha fatto spesso discutere. Ci discostiamo dalgli episodi che sono accaduti al ragazzo, queste cose non esistono. Sul trasferimento? Devi avere una squadra per spingere su una cessione. Ma se fai all-in sulla cessione e non c’è chi compra, è una gestione folle e totalmente sbagliata da chi tutela gli interessi del ragazzo. Il cartellino è della Roma, puoi fare pressione ma devi tutelarti, non puoi rischiare tutto senza avere le condizioni per andare via”.

Dello stesso avviso Bobo Vieri che non ha gradito il modo di agire del calciatore giallorosso nell'ultimo periodo. “La Roma l’ha aspettato, l’ha curato e poi finisce cosi. Non si può stare cosi a cazzeggiare nel club. Lui vuole andare via? Ok va bene, ma devi avere la squadra. Ma non scherziamo dai. Non funziona così, vai pure ma assicurati di avere un altro club. Io quando volevo forzare con un club, lo facevo. Sapete cosa mi dicevano? Portami un club che possa pagare il tuo cartellino. Ma fallo prima, a gennaio per giugno. Non ora.”

Meno drastico Antonio Cassano che, pur non essendo un grande estimatore di Zaniolo, ha preferito dividere le colpe in maniera equa, soprattutto sulla gestione del momento. “Lui ha fatto poco per l’amore che ha avuto da Roma. Però devono trovare una soluzione sia per lui che per la Roma. Non può restare lì, ci perdono tutti. La Roma ha gestito male anche Karsdorp, sul caso Zaniolo sono stati fatti altri errori. Così perdono un grande capitale”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI