Calcio Totale Racconta

Italia, Adani e il paragone tra Lippi e Mancini: 'Uno è visto come un eroe, l'altro...'

29/08/2023

di Claudio Ruggieri

Durante la BoboTv, Lele Adani ha cercato di spiegare la situazione di Roberto Mancini che dopo aver lasciato la Nazionale italiana, ha firmato un ricco accordo con la Nazionale araba. E ha fatto un paragone con Lippi.

Le polemiche attorno al nome di Roberto Mancini non si placano. L'ormai ex c.t. della Nazionale italiana, da qualche giorno nuovo selezionatore dell'Arabia Saudita, è stato bersagliato da numerose polemiche. Anche alla BoboTv si è discusso di questo, Cassano lo ha attaccato mentre Adani ha provato a difenderlo.

"Era una situazione delicata a prescindere e che poi è diventata ingestibile. Per me ha sbagliato comunicazione, l'ho detto a Roberto e al figlio. Il percorso tra Roberto e la Federazione è stato difficile, ma voglio dire questo: l'Italia due volte ha vinto ai rigori in 40 anni, una con Lippi e l'altra con Mancini, uno è visto come un eroe, l'altro no. Robi chiediti il perché". 

Adani ha cercato di difendere Mancini parlando, indirettamente, della vittoria dell'Europeo da parte della Nazionale italiana. Mancini però ha perso la fiducia di tutti i tifosi italiani, soprattutto per il breve tempo che è intercorso tra l'addio alla Nazionale e la firma con l'Arabia Saudita, con un contratto da 18 milioni di euro a stagione.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#mancini

#adani

#lippi

#nazionale

#italia