Calcio Totale Racconta

Haaland e i duri allenamenti del padre: 'Non potevo rifiutarmi...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 22/07/2024

Il gigante del Manchester City sta ricaricando le pile in vista della prossima stagione. Meditazione e riposo, per poi tornare più carico nel ritiro del City. E ha rivelato i duri allenamenti a cui è stato sottoposto dal padre.

La macchina da gol è a riposo, pronto a ripartire a suon di gol. Stiamo parlando di Haaland, centravanti del Manchester City e della Nazionale norvegese. Il 24enne scandinavo è pronto a ripetersi con i Citizens dove ha conquistato due volte il titolo di capocannoniere, vincendo praticamente tutto.

Ritornato al centro sportivo del City per i test atletici, Haaland ha rivelato gli allenamenti a cui è stato sottoposto dal padre, l'ex giocatore Alf-Inge: "Ho tagliato legna in montagna e fatto lunghe escursioni nei boschi, non avevo scelta, mio padre mi ha costretto a farlo". Un allenamento per temprare fisico e mente.

D'altronde tutti quanti abbiamo spesso utilizzato il termine "robot" o "macchina da gol" nei confronti del forte centravanti norvegese. I suoi numeri sono incredibile: nei primi due anni al City ha segnato 52 gol nella prima stagione, 38 nella seconda. E quest'anno ha voglia di ripetersi a suon di gol.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI