Calcio Totale Racconta

Capello e il veleno su Spalletti: “Due errori di valutazione, con la Spagna ha sbagliato perché...

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal web

Pubblicato il 15/07/2024

L’ex commissario tecnico dell’Inghilterra e attuale talent di Sky Sport, è tornato a parlare del fallimento azzurro all’ultimo europeo. Piovono critiche all’indirizzo di Luciano Spalletti: “E un allenatore e non un CT, non c’era tempo per fare quello che avrebbe voluto…”

Ha vinto la Spagna meritatamente, un torneo dominato dall’inizio alla fine dalla furie rosse. Sette vittorie su sette gare disputate, sempre brillanti ed esteticamente efficaci. Mai come in questa tornata trionfa la squadra che ha avuto il percorso più lineare. Yamal e Williams in vetrina, merito di tutta la squadra per aver esaltato al massimo le caratteristiche offensive delle due stelle, decisivi anche nella finale contro l’Inghilterra.

In Italia si continua a parlare del fallimento azzurro nell’ultima spedizione tedesca. Nel mirino della critica Luciano Spalletti e i vertici federali, proprio del tecnico toscano ha parlato Fabio Capello dalle frequenze di Radio Deejay. Un’analisi sull’intero percorso e due appunti sulla gara contro la Spagna ai gironi.

 "Spalletti è un allenatore e non un CT – spiega Capello. Non c'era tempo per fare quello che avrebbe voluto, ha fatto errori. Non si può affrontare la Spagna contro due difensori che non sanno difendere contro due attaccanti bravi nell'uno contro uno. I giocatori rimasti un po' bloccati, la cosa più triste è vedere i giocatori senza cuore e anima, questo mi ha fatto male"

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI