Calcio Totale Racconta

Italia, Adani: “Gara complicata, due calciatori possono segnare il nostro cammino”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal web

Pubblicato il 29/06/2024

L’opinionista di Rai Sport ha presentato la partita con la Svizzera e ha indicato due calciatori azzurri in grado di incidere e determinare in questi appuntamenti. “Sono la tipica formazione che sa come colpire se attaccata: gli svizzeri sono fatti così, ma noi abbiamo la possibilità con…”

Si torna a Berlino, nella tana dei ricordi, nel posto del cuore dove l’azzurro ha ripreso vita e passione. L’Italia punta a ritrovare se stessa, è la mission di Luciano Spalletti che spera di restituire un’anima alla sua squadra nell’impegno più difficile del percorso. Il gol di Zaccagni ha tirato su la nazionale verso gli ottavi di finale e adesso non bisogna sprecare la chance Svizzera.

La squadra di Yakin non è un cliente semplice e spesso riesce ad adattarsi alle caratteristiche degli avversari. Spalletti opterà per qualche cambiamento: alcuni obbligati per via di infortuni e squalifiche, altri per scelta meramente tecnica. La priorità resta quella di recuperare gamba e intensità in mediana per tenere testa alla freschezza atletica degli elvetici. Dalla colonne del Secolo XIX ne ha parlato Lele Adani, l’opinionista di Rai Sport ha fatto due nomi che potrebbero dare la scossa a tutto l’ambiente in una fase così decisiva e delicata per il gruppo.

"Ci aspetta una partita complicata. E per un motivo preciso. Sono la tipica formazione che sa come colpire se attaccata: gli svizzeri sono fatti così, costruiti anche per aspettare e prenderti le misure. Il salto deve essere di gruppo, ma ho due nomi. Scamacca e Chiesa: sono loro che possono segnare il nostro cammino. Scamacca ha vinto in Europa da protagonista, Chiesa lo scorso Europeo ha toccato il suo punto più alto, perché non rifarlo.”

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI