Calcio Totale Racconta

Panucci sicuro: 'Infortuni in aumento anche per colpa dei social. Prendete l'esempio...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 28/06/2024

L'ex difensore di Milan e Real Madrid ha parlato della situazione infortuni nel mondo del calcio, affermando che spesso è anche colpa dei social. Panucci sostiene questa tesi prendendo come esempio...

Gli Europei sono arrivati nel momento cruciale, da domani si giocheranno gli ottavi di finale, il cammino è ancora lungo e avvincente. I giocatori impegnati praticamente non si sono mai fermati da quando è iniziata la stagione. E spesso capita di subire degli infortuni muscolari importanti. Ma spesso ci sono altri fattori che possono determinare problemi fisici, non solo il numero di partite.

Christian Panucci, ex giocatore di Milan e Real Madrid, oggi opinionista tv, durante l'evento organizzato da Howden Talk, ha parlato del problema infortuni, rivelando un altro particolare: "C'è un aspetto psicologico, oggi per un calciatore una cattiva prestazione significa ricevere centinaia di messaggi di insulti che restano in testa.

Pensiamo al povero Di Lorenzo, ottimo giocatore: quanti può averne ricevuti dopo la sconfitta contro la Spagna agli Europei? Si rischiano infortuni da stress, da negatività per una partita giocata male. Si entra in campo con i muscoli talmente tesi per il carico emotivo che si rischia di infortunarsi".

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI