Serie A

Chiellini bacchetta Leao: 'Non è al livello di Vinicius. Per me non è un titolare ma...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 27/06/2024

Per ora l'Europeo di Rafael Leao è davvero deludente. Per l'esterno del Milan due partite con due ammonizioni per simulazione, niente più. E Giorgio Chiellini, ospite di Sky Sport, è stato molto duro nei confronti del lusitano.

Rafa Leao sta deludendo tanto in questo Europeo. L'esterno del Portogallo ha giocato due partite in cui ha preso due ammonizioni per simulazione, saltando quindi per squalifica il terzo match. In patria sono arrivate tante critiche al giocatore del Milan che non riesce ad essere incisivo. E in tanti si interrogano sulle potenzialità di Leao.

Giorgio Chiellini, ex storico difensore della Juventus e della Nazionale italiana, ai microfoni di Sky Sport, è stato molto duro: "Leao? Tutti vorremmo che fosse un po’ più avanti ma non lo è: gli mancano numeri e le potenzialità sono tanto inespresse. Non so se riuscirà mai a fare il click nella testa per fare più gol e assist.

A oggi per me è un bel subentrante più che un titolare fisso per una squadra che punta a vincere o un campionato europeo o la Champions League. Se il metro di paragone sono Vinicius e Rodrigo, non è al loro livello". I tifosi del Portogallo sperano di vedere un altro giocatore agli ottavi di finale, dipenderà dal c.t. Martinez che potrebbe decidere di lasciarlo in panchina, almeno dall'inizio.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI