Serie A

Juventus, Bonucci e la frecciata ad Allegri: 'La rosa è all'altezza dell'Inter, il problema...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 01/06/2024

L'ex difensore della Juventus che da qualche giorno ha annunciato il suo ritiro dal calcio, ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport. Non sono mancate alcune frecciate al suo ex allenatore Allegri.

Leonardo Bonucci ha annunciato il suo addio al calcio. L'ex difensore della Juventus e della Nazionale italiana rimarrà nel mondo del calcio, magari studierà da allenatore. Non sono mancati alcuni contrasti da giocatore, soprattutto con Massimiliano Allegri, i due non si sono lasciati bene. E nell'intervista concessa alla Gazzetta dello Sport, Bonucci ha lanciato una frecciata al suo ex allenatore.

"Quando giochi nella Juve non ti puoi accontentare del piazzamento in Champions. La rosa di oggi può competere con chi è arrivato davanti, anche con l’Inter che ha fatto un percorso incredibile. Il valore c’è, nei momenti di difficoltà non è stata tenuta alta l’attenzione”. Secondo Bonucci la Juventus avrebbe dovuto lottare con l'Inter per la vittoria dello Scudetto.

 E a proposito del possibile nuovo allenatore, Thiago Motta, l'ex difensore bianconero è molto chiaro: "È diretto e ha personalità: mi piace tantissimo. Ha tutte le carte in regola per adeguare la Juve al calcio moderno e per fare bene, ma gli va dato tempo. Io l’ho apprezzato in Nazionale, fu molto importante ad Euro2012: dopo il pari con la Spagna nel girone parlò per la prima volta e ci disse: 'Se continuiamo così, con questo spirito, andremo in finale con la Spagna”. Ha le idee chiare”.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI