Calciomercato

Romano: “La Juve ha nel mirino un grande centrocampista, ma prima vuole incassare con…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal web

Pubblicato il 29/05/2024

Il noto esperto di mercato è convinto che i bianconeri possano piazzare il colpo in mediana, ma servirà una cessione in grado di finanziare in parte la mega operazione. “C’è un obiettivo primario che sarebbe già stato approvato dal prossimo allenatore della Juve…”

Non c’è ancora l’ufficialità di Thiago Motta, ma dovrebbe arrivare nel corso della prossima settimana, con il tecnico italo-brasiliano che firmerà ufficialmente per le prossime tre stagioni. In queste ore si continua a parlare di calciomercato, con i possibili obiettivi di Giuntoli per rinforzare la squadra nei ruoli nevralgici. Piano già condiviso con il prossimo allenatore bianconero: obiettivo numero uno è sempre il centrocampista.

Servono gol, dinamismo, fisicità e leadership: caratteristiche che si potrebbero racchiudere in Teun Koopmeiners. Il centrocampista avrebbe già espresso totale gradimento per la destinazione, ma non sarà facile trattare con l’Atalanta. A dirlo è Fabrizio Romano su X, uno dei giornalisti di mercato più influenti d’Europa. Bisognerà prima recuperare il giusto tesoretto dalle cessioni e la Juve è pronta a fare un sacrificio importante pur di mettere le mani sul centrocampista olandese. Senza contropartite tecniche, l’Atalanta ragionerebbe sulla base di 60 milioni di euro.

"La Juventus – spiega Romano -  continua a lavorare sull'affare Teun Koopmeiners, già approvato come obiettivo primario da Thiago Motta. C'è la volontà di Koopmeiners di trasferirsi e la disponibilità a restare in Italia. All'Atalanta non è stata ancora fatta alcuna proposta; La Juve vuole concretizzare prima alcune uscite, tra cui Soulé".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI