Serie A

Zazzaroni provoca: “Se il problema della Juve era Allegri, allora basterà fare poche mosse e…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal web

Pubblicato il 24/05/2024

Il direttore del Corriere dello Sport è tornato a parlare dell’esonero del tecnico toscano e ha lanciato una nuova provocazione in vista della prossima stagione. “Il gotha degli opinionisti ha stabilito che il problema fosse quell’incapace di Allegri, adesso che non c’è…”

La Juve del presente e del futuro ripartirà, con ogni probabilità, da Thiago Motta. Tre anni per plasmare un progetto tecnico diverso e lavorare anche con i giovani. Manca l’ufficialità, ma il cambiamento sembra avere ormai il suo nome dopo aver formalizzato l’addio al Bologna. Nonostante tutto, non si placano le polemiche sull’esonero di Massimiliano Allegri dopo la vittoria della coppa Italia contro l’Atalanta. E’ tornato sull’argomento Ivan Zazzaroni, il direttore del Corriere dello Sport ha spesso preso le difese dell’ex tecnico della Juve nel corso dell’ultimo triennio.

"Alla Juve Thiago non dovrà ricostruire alcunché: in questi mesi ho sentito e letto che la squadra era (è) competitiva, così piena di nazionali, e che meritava un piazzamento migliore. Il gotha degli opinionisti ha stabilito che il problema fosse quell’incapace di Allegri, “uno che i calciatori li peggiora".

Poi ha rincarato la dose parlando del trascorso vincente di Allegri. “I 12 titoli conquistati in 8 anni? Pura casualità. Io penso esattamente il contrario e so di averlo ripetuto fino allo sfinimento. Ma se è come dicono quelli, a Giuntoli basterà aggiungere solo un paio di pezzi importanti per presentare una Juve SuperChampions. Auguri".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#juventus

#zazzaroni

#allegri