Serie A

Maldini e le sfide con Ronaldo: 'C'erano regole molto permissive, ma lui...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 10/05/2024

L'ex bandiera del Milan ha concesso una lunga intervista alla Radio ufficiale della Serie A, dove ha parlato anche del suo passato da grandissimo calciatore. Con un aneddoto legato al Fenomeno Ronaldo.

Basta ascoltare le parole di Paolo Maldini per fare un tuffo nel passato della Serie A. Un passato glorioso, fatto di trofei importanti e campioni immensi. Maldini lo è stato. L'ex capitano del Milan, oltre a parlare della sua lunga avventura in rossonero, compresi gli anni da dirigente, ha parlato anche di un avversario che gli ha fatto perdere il sonno più di qualche volta.

"Giocare contro Ronaldo dell'Inter era dura. A me piaceva giocare 1 contro 1, ma con Ronaldo era dura. Non si fermava, le regole erano più permissive rispetto ad oggi, potevi usare più il fisico ma era grosso, veloce e tecnico". Queste le parole utilizzate da Maldini a Radio Tv Serie A, la radio ufficiale del campionato italiano.

Un omaggio al grande Fenomeno che è stato sicuramente tra i più forti giocatori visti in Italia e nel Mondo. E il capitano del Milan lo ha affrontato spesso nei derby milanesi e qualche volta con la Nazionale italiana. Ricordi di una Serie A che ospitava i grandi fenomeni del calcio mondiale, chissà se riusciremo a tornare protagonisti come in quegli anni.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI