Serie A

Capello rivela: 'Davids andò via dal Milan per un motivo. Juventus? Avevo chiesto alla dirigenza...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 02/05/2024

L'ex allenatore di Milan e Juventus ha rivelato un aneddoto riguardo Edgar Davids, centrocampista olandese che ha fatto la storia in maglia bianconera, mentre in rossonero non riuscì a mostrare il proprio valore.

Edgar Davids è stato sicuramente uno dei giocatori olandesi più forti visti in Italia. Il centrocampista originario del Suriname, è arrivato in Italia vestendo la maglia del Milan, ma in rossonero non ha convinto. A Torino, sponda Juventus, ha invece mostrato tutto il proprio potenziale, diventando un beniamino dei tifosi bianconeri.

Fabio Capello, ex tecnico di Milan e Juventus, oggi opinionista Sky, ha allenato l'olandese proprio in rossonero. E ha rivelato un aneddoto sul giocatore: "Davids non era forte solo alla Juventus, era forte anche da noi. Io l'ho dovuto mandare via perché c'erano stati alcuni dei problemi dal lato comportamentale".

Capello ha poi rivelato la richiesta che fece ai dirigenti del Milan: "Avevo chiesto espressamente di non darlo a nessuna italiana, di cederlo all'estero per piacere. Poi i dirigenti mi hanno detto 'lo mandiamo alla Juventus' ed è andata così". Un grande rimpianto per il Milan, una vera fortuna per la Juventus.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#capello

#davids

#juventus

#milan