Calciomercato

La Juve ridisegna il futuro di Szczesny: tutte le nuove strategie per la porta

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal web

Pubblicato il 28/03/2024

Il club sta lavorando attivamente su quelle situazioni che presentano contratti iper-onerosi per provare a ridurre l’attuale monte ingaggi. I bianconeri sono in vetta a questa speciale classifica: ecco l’idea del management e il nuovo piano per la porta.

Si chiuderà una stagione lunga e carica di riflessioni in casa Juventus. Sul tavolo molteplici argomenti per Giuntoli e tutto il management che, con occhio critico, proverà ad analizzare le cose che non hanno funzionato. Tra le priorità resta da sciogliere il nodo della guida tecnica: Massimiliano Allegri ha un contratto tanto oneroso con scadenza giugno 2025.

Con il tecnico potrebbe salutare anche Adrien Rabiot, il centrocampista francese non ha ancora rinnovato e potrà già accordarsi con altri club a parametro zero. Su Bremer resta forte l’interesse dalla Premier League, anche se la clausola rescissoria presente sul contratto (60-70 milioni) sembrerebbe attivabile dall’estate del 2025.

La Juve riflette tanto anche tra i pali: Szczesny, fresco eroe con la sua Polonia, è fortemente legato al club ed è vincolato con un contratto fino al 2025. Pesa tanto il suo stipendio di 6,5 milioni di euro netti a stagione. Secondo Tuttosport, la Juve vorrebbe proporre un rinnovo per spalmare l’ingaggio e garantirgli un futuro da chioccia alla “Buffon”, proprio come quando approdò il portiere polacco in bianconero.

L’idea sarebbe un triennale (2027) per ammortizzare i costi e garantire al nuovo portiere di lavorare in sinergia con un grande riferimento al suo fianco. Di Gregorio del Monza piace tanto, ma non ci sarebbe solo la Juve tra le pretendenti. Dunque, Juve-Szczesny avanti insieme, con un nuovo ruolo da ridisegnare stagione dopo stagione e un ingaggio nettamente più leggero.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI