Serie A

Juventus, arriva il no: 'Fa solo il 3-5-2, non credo sia un modulo adatto a me'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 20/03/2024

La Juventus guarda all'estero per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Bisognerà capire il futuro di Massimiliano Allegri che potrebbe andare via. Intanto arriva un no nei confronti dei bianconeri.

Il futuro di Massimiliano Allegri è un mistero. Il tecnico della Juventus potrebbe andare via a fine stagione, molto dipenderà dal piazzamento e dalla volontà della società di puntare sul tecnico toscano. I dirigenti bianconeri si guardano intorno anche sul lato giocatori, dall'Ucraina però arriva una secco no nei confronti della Juventus.

"Da quando è iniziata questa possibilità di lasciare lo Shakhtar, sto guardando tante partite di varie squadre. Il modo di giocare conterà al 100% nella scelta del mio prossimo club. Ho visto che la Juventus fa solo il 3-5-2, non credo sia un modulo adatto alle mie caratteristiche. So bene però che per arrivare a certi livelli non esiste solo il 4-3-3 o il 4-4-2. Bisogna essere creativi, versatili e sapersi adattare studiando ogni giorno".

Queste le parole del 21enne ucraino Georgiy Sudakov, talento dello Shakhtar, che piace ai dirigenti della Juventus. Il problema è la posizione in campo del talento del club ucraino, trequartista dotato di qualità, che rischierebbe di non giocare in una posizione consona alle sue caratteristiche.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI