Calciomercato

Scippo Real, il Bayern rischia “l’Alaba bis”: un altro big verso Madrid

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal web

Pubblicato il 26/07/2024

Traspare grande amarezza in Baviera per quello che sta accadendo a un loro tesserato. Si sta verificando una situazione analoga a quella di Alaba che strappò un mega contratto a Florentino Perez, rifiutando ogni avance del Bayern Monaco.

Un pezzo alla volta, o meglio un big all’anno. La politica del Real Madrid ormai è chiara da diverse stagioni, l’ultimo colpo targato Mbappé rappresenta un’ulteriore prova della programmazione in casa Merengues. Florentino Perez non intende fermarsi qui e da oltre un anno continua a parlare con l’entourage di Alphonso Davies.

Il calciatore canadese è tra gli obiettivi di Carlo Ancelotti, ma l’operazione non dovrebbe concretizzarsi in questa sessione di mercato. Davies ha il contratto in scadenza nel 2025 e il Bayern continua a chiedere 50 milioni di euro. A Madrid non sentono e sono forti della volontà del calciatore, sono disposti ad aspettare un anno per portarlo nella capitale spagnola.

Il Bayern ha fiutato la strategia e ha rilanciato con un triennale da 14 milioni di euro annui. Secco no del calciatore che mira ad arrivare alla scadenza naturale del contratto per poi ricevere un corposo bonus alla firma e un ingaggio monstre. Un’operazione che ricorda tanto la beffa David Alaba, il calciatore austriaco rifiutò qualsiasi rilancio dei bavaresi perché aveva già chiuso l’accordo con il Real: ingaggio da quasi 20 milioni, più bonus alla firma e commissioni al suo entourage. Insomma, un affare per tutti, tranne che per il Bayern che si ritrova nuovamente in una situazione scomoda e dannosa per il club.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI