Calcio Estero

Manchester City, la mossa di Guardiola che sconvolse lo spogliatoio: 'Non capivamo, poi però ti rendi conto...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 07/03/2024

L'ex giocatore del Manchester City, Sagna, ha rivelato la prima mossa di Guardiola da manager dei Citizens. Una mossa che ha sconvolto lo spogliatoio del club inglese, solo in un secondo tempo si è capita la motivazione reale.

Il Manchester City si è qualificato ai quarti di finale di Champions League, la formazione di Guardiola sogna di bissare il successo in Champions dello scorso anno, ma non sarà facile. La scorsa stagione fu un tripudio per i Citizens, il primo "Triplete" della storia. Il segreto? La mentalità di Guardiola. Lo rivela l'ex giocatore Sagna al podcast del giornalista inglese Chris Wheatley.

"È venuto al Manchester City e ha tagliato il Wi-Fi nello spogliatoio, così tu senti come se fossi un bambino. All'inizio è sconvolgente perché pensi che non sei un bambino, ho 30 anni, non ho bisogno di fare tutto questo. Ma poi capisci perché hanno vinto il triplete l'anno scorso, perché tutti sono disciplinati e hanno la mentalità giusta.

E se non hai la mentalità giusta nello sport potresti brillare per un anno o due anni. Ma dopo un po' te ne andrai perché rimanere ad alto livello è molto difficile per molto tempo. Riguarda l'alimentazione che avrai per tutta la settimana: ad esempio, se sei 1 kg in più del tuo peso sei fuori squadra! Non ti alleni".

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI