Serie A

Matthaus: “Vi dico perché l’Inter ha il centrocampo più forte del Mondo. Inzaghi mi ricorda…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 09/02/2024

Matthaus: “Vi dico perché l’Inter ha il centrocampo più forte al Mondo. Inzaghi mi ricorda…”

L’ex calciatore nerazzurro ha parlato del rendimento dell’Inter in questa prima parte di stagione. La qualità del centrocampo e la crescita esponenziale di Lautaro Martinez. “Inzaghi ha una caratteristica simile a Xabi Alonso e il centrocampo…”

Ha indossato la casacca nerazzurra dal 1988 al 1992 prima di ritornare nuovamente in Germania con la maglia del Bayern Monaco. Ha vinto il pallone d’Oro nel 1990 ed è diventato il primo calciatore interista a ricevere l’ambito premio di France Football. In queste ore, Lothar Matthaus ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, parlando dell’attuale momento dei nerazzurri. Una citazione particolare per il centrocampo, considerato il migliore del pianeta dall’ex centrocampista tedesco.  

"Sì, sono i più forti. Per come lavorano uno per l’altro, ognuno sa come stare in campo in ogni momento. Si vede che sono bene allenati, in un sistema preciso in cui anche i più giovani riescono subito a inserirsi. Uno dei 'plus' è proprio l’allenatore che ha dato un’anima. Ci sono 22 fratelli, non solo 11, dietro di lui: nessuno si arrabbia perché non gioca, tutti sono focalizzati sulla vittoria dello scudetto. Ripeto, il tecnico interista sta mostrando la stessa capacità di coinvolgere tutti che ha Xabi Alonso a Leverkusen".

Lautaro il vero uomo squadra, al culmine della sua maturità umana e professionale. Secondo Matthaus, è nel momento più alto della sua carriera.  "Adesso gioca con un centravanti diverso, che gli permette di cercare il gol in una nuova posizione. Poi ci sarà qualcosa di psicologico, legato alla maturazione individuale: tutto il mondo lo vede più sicuro, coinvolto da capitano nelle scelte dell’allenatore, simbolo di tutta la squadra. Ora è nel momento migliore della carriera. E’ il Lautaro più forte di sempre".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI