Calcio Totale Racconta

Javier Pastore e il lungo calvario: 'Ho dolori anche quando non gioco. La mia testa...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 30/01/2024

Una lunga intervista al Flaco, ex giocatore di Palermo e Roma, che non gioca da maggio scorso dopo la parentesi in Qatar. L'argentino ha rivelato di doversi operare nuovamente perché ha problemi fisici.

I tifosi del Palermo lo ricorderanno con affetto e soprattutto con meraviglia ripensando alle sue giocate. Il "Flaco" Javier Pastore con la maglia rosanero è stato sicuramente un calciatore fantastico. Il suo passaggio alla Roma non è stato fortunato, così come quello al Psg, a causa dei tanti problemi fisici.

Oggi Pastore ha 34 anni, è svincolato, non gioca da maggio quando vestiva la maglia del Qatar Sc. Poche apparizioni, poi lo stop per i soliti problemi fisici, questa volta più gravi: "Ho dolori ovunque, anche quando non gioco. Quest'estate dovrò valutare se continuare o meno, devo operarmi all'anca per non sentire dolore durante la vita di tutti i giorni" ha rivelato l'argentino a Prime Video SportFrance. 

C'è un passo dell'intervista in cui Pastore non lascia molte speranze ai propri sostenitori: "Riprendere a giocare per me sarebbe un miracolo, la mia testa è già un po' andata, ma non si sa mai quel che può succedere". Difficile che a 34 anni Pastore possa tornare a giocare a calcio, almeno ad alti livelli.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI