Calciomercato

Lukaku sul mercato, il Chelsea fissa il prezzo per l’estate: cifra accessibile anche in Serie A

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 27/01/2024

Adesso senza Mourinho cambia tutto. Secondo i media inglesi, l’attaccante di proprietà del Chelsea chiuderà l’esperienza in giallorosso al termine del prestito per scegliere una nuova destinazione. Da Londra hanno fissato il prezzo e potrebbero riproporsi scenari già visti nella scorsa estate.

La separazione tra la Roma e Mourinho ha aperto una nuova voragine sul futuro di Romelu Lukaku. L’attaccante belga aveva accettato la corte dei giallorossi proprio grazie alle mediazione del tecnico portoghese.

Lukaku è a Roma con la formula del prestito e, nelle ultime ore, ha strizzato l’occhio al campionato arabo. Dichiarazioni pubbliche che alimentano una serie di dubbi sul suo futuro, eppure l’ex bomber nerazzurro aveva rifiutato la destinazione appena sei mesi fa durante la sessione estiva.

L’addio di Mou ha stravolto le carte in tavola e, secondo il Daily Mail, il Chelsea è pronto a disfarsene a titolo definitivo a partire da giugno. Il prezzo fissato dalla proprietà si avvicina ai 35 milioni di euro. Una cifra accessibile anche alle altre big italiane che potrebbero farci un pensierino. Juve e Milan hanno preso parte in tempi diversi ai colloqui con il suo entourage. Nel 2024 tante cose potrebbero cambiare o addirittura riproporsi. A patto che non scelga il campionato arabo, appena dodici mesi dopo averlo rifiutato pubblicamente.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI