Calcio Estero

Guardiola affonda Ceferin: “Pensi all’Uefa e alle sue cose. Come club abbiamo il diritto di…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 25/01/2024

Dopo l’addio di Boban che ha sollevato un nuovo polverone intorno all’Uefa, l’allenatore del Manchester City non ha gradito le parole di Ceferin sul club, scatenando una brusca reazione di Pep Guardiola in conferenza stampa. “Deve avere rispetto e aspettare. Ha tantissime cose da fare alla UEFA e come avvocato deve rispettare i tempi…”

Vigilie impegnative in casa Manchester City. Oltre il campo e alla partita contro il Tottenham che andrà in scena stasera per il quarto turno di FA Cup. Guardiola da quando c’è il New White Hart Lane non ha mai segnato in casa degli Spurs. Ed è diventato il nuovo obiettivo: fare gol lì, vincere e frantumare un ulteriore record.

Nell’ultima conferenza stampa però non si è parlato solo di campo. Il tecnico catalano è stato pizzicato dai giornalisti sulle possibili violazioni del club circa il Fair Play finanziato. Guardiola non ha gradito le interferenze di Ceferin in una fase ancora interlocutoria della vicenda e ha attaccato in maniera piuttosto dura il numero uno della massima competizione europea. Proprio nel giorno in cui Boban ha fatto un passo indietro, svelando il nuovo piano del presidente.

"Che rispetti le procedure, prima cosa. In quanto avvocato e presidente della UEFA, Ceferin dovrebbe aspettare e solo dopo fare quello che ritiene. Deve avere rispetto e aspettare. Ha tantissime cose da fare alla UEFA e come avvocato deve rispettare i tempi della giustizia e capire che abbiamo il diritto di difenderci" 

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#guardiola

#ceferin

#manchester city