Serie A

Milan e le idee per il dopo Pioli: due nomi su tutti, piacciono a Cardinale!

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 26/12/2023

In casa Milan è naturale pensare ad un sostituto di Pioli in estate, soprattutto perché la fiducia nel tecnico dello Scudetto di due anni fa, sembra ormai ai minimi storici. Due nomi per il post Pioli, entrambi intrigano Cardinale.

Fiducia a tempo, questa è la sensazione che filtra a Milanello riguardo la situazione di Stefano Pioli. Il tecnico rossonero non gode più della fiducia piena da parte della dirigenza del Milan, soprattutto dopo il pareggio in casa della Salernitana ultima in classifica e l'ennesimo infortunio (il 30esimo in stagione) che ha decimato la rosa rossonera.

Come rivela calciomercato.com, nel mirino del Milan ci sarebbero già due allenatori per la prossima stagione, dove l'addio di Pioli appare scontato. Nel mirino c'è sempre Thiago Motta, tecnico del Bologna che piace tanto ad Ibrahimovic ma anche a Cardinale. Sull'attuale allenatore del Bologna ci sarebbe anche la Roma.

L'altra idea, più difficile e molto affascinante, è quella di riportare in Italia Roberto De Zerbi, attuale manager del Brighton in Premier League. Difficile che l'ex tecnico del Sassuolo lasci l'Inghilterra, soprattutto perché è molto apprezzato ed ama particolarmente il tipo di calcio giocato in Premier.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI