Serie A

Zazzaroni: “Criticare Allegri fa figo, vi dico perché ci sono tanti luoghi comuni. Su Vlahovic…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 24/12/2023

Il direttore del Corriere dello Sport ha difeso su tutta la linea l’operato di mister Allegri in questa prima parte di stagione, motivando la sua disamina sulla Juve. “Il calcio è un paradiso di pregiudizi e luoghi comuni. Quindi ripetere che Vlahovic non fa tanti gol come a Firenze…”

La Juve chiude il periodo natalizio al secondo posto a quota 40 punti, seconda a 4 lunghezze dall’Inter capolista. I bianconeri sono reduci dalla vittoria contro il Frosinone e proveranno a restare agganciati, il più possibile, al treno della vetta.

In queste ore il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni, si è schierato dalla parte di Massimiliano Allegri, spesso criticato da una parte della stampa per le prestazioni della squadra. Un focus attento sulla solidità del gruppo e una spallata importante ai suoi detrattori.  

"Alla sosta natalizia di quest'anno la Juventus arriva con soli tre punti in più rispetto alla Juve dell'anno precedente, e poco è cambiato in termini di reputazione del tecnico livornese nel fare il suo lavoro. Il calcio è un paradiso di pregiudizi e luoghi comuni. Quindi ripetere che Vlahovic non fa tanti gol come a Firenze perché lì riceveva spesso il pallone da una squadra molto aggressiva, o che la Juve subisce meno gol perché costruisce muri quasi invalicabili e gioca spesso a calcio all'indietro, fa figo."

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI