Serie A

Mourinho: “Qualche illuminato parlerà delle espulsioni. Ho visto solo che…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 24/12/2023

L’allenatore della Roma ha analizzato la vittoria contro il Napoli e non sono mancate le frecciatine polemiche nei confronti di una parte della stampa. “Anche in undici contro undici in campo c’era solo una squadra…”

La Roma vince per 2-0 in casa contro il Napoli ed è sesta in classifica a tre lunghezze dal quarto posto. Mourinho resta agganciato al treno Champions League, determinanti di gol di Pellegrini e Lukaku in chiusura di partita. E’ un Mou raggiante in conferenza stampa, ma non sono mancati i riferimenti polemici all’indirizzo di chi critica le prestazioni dei giallorossi.

"Questo è un regalo di Natale per i tifosi che sono sempre qui con la squadra. Abbiamo parlato prima della partita, dovevamo vincere perché sarebbe cambiato il nostro Natale e per i tifosi. Abbiamo fatto una buona partita. Sono sicuro che qualche illuminato parlerà dei rossi, però io il primo tempo l'ho visto bene. 11 contro 11 ma in campo c'era solo una squadra. Due palle gol bellissime, bellissime. Meret non so come ha parato quella palla lì su Bove.

Ho visto solo una squadra che ha giocato molto molto bene. Nel secondo tempo andavano gestiti tutti quei gialli, li ho gestiti con cambi che non volevo fare ma avevo paura di quella situazione. Poi con loro in 10 abbiamo pensato tutti in modo molto veloce, abbiamo deciso veloce e abbiamo deciso bene. Poi il merito è tutto dei ragazzi, che hanno fatto una partita straordinaria in 11 contro 11, contro 10 e contro 9. Molto meritata, molto bravi anche nel gestire".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI