Calcio Estero

Real Madrid, Ancelotti allontana il Brasile: “Rinnovo? Vi dico…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 17/12/2023

L’allenatore italiano ha fatto un paio di battute in conferenza stampa provando a rassicurare i tifosi del Real. Dichiarazioni che allontanerebbero Ancelotti dalla panchina della nazionale verdeoro. “Non ho fretta, ma non vedo neanche problemi col club…”

Giugno 2024 è la data di scadenza di Carlo Ancelotti a Madrid. Il contratto parla chiaro, anche se le sensazioni nel corso degli ultimi giorni sono drasticamente cambiate. I media spagnoli avevano parlato di un accordo concreto tra Florentino Perez e Xabi Alonso, ex calciatore dei Merengues e attuale allenatore del Bayer Leverkusen. Con Carlo Ancelotti promesso sposo della nazionale brasiliana.

Eppure Marca in queste ore ha ricambiato le carte in tavola annunciando un imminente rinnovo proprio con Ancelotti, destinato dunque a rimanere nelle capitale spagnola. Con un nuovo incontro fissato in agenda a inizio 2024, per programmare insieme le prossime stagioni. Nel corso dell’ultima conferenza stampa, proprio il tecnico italiano è stato pizzicato sull’argomento e ha risposto in prima battuta con grande ironia.

“Un'altra domanda no? - ha scherzato Ancelotti con il giornalista. Io credo che se la società è contenta già sa che io lo sono. Quindi credo che per rinnovare non ci sia né alcuna fretta, né alcun problema".

Nessuna fretta e nessun problema. Insomma, Ancelotti ha distribuito rassicurazioni a tutti i tifosi del Real che sperano di vederlo saldamente in panchina anche a partire dalla stagione 2024-2025. Se così fosse, salterebbe definitivamente l’ipotesi Brasile e Xabi Alonso torneremo nuovamente nel mirino del Bayern Monaco, l’altra big europea (secondo la Bild) che avrebbe deciso di intavolare una trattativa con il suo entourage. Giochi di panchine e nuovi incastri all'orizzonte.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI