Serie A

Milan, Sacchi deluso: 'Non è all'altezza, questo succede quando compri...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 11/12/2023

Arrigo Sacchi ha commentato sulla Gazzetta dello Sport la situazione del Milan di Pioli. La formazione rossonera potrebbe uscire fuori dalla Champions, per Sacchi le responsabilità sono maggiormente...

E' la settimana chiave per il Milan di Stefano Pioli per quanto riguarda il cammino in Champions League. I rossoneri infatti sono chiamati a vincere in casa del Newcastle e sperare in una vittoria del Borussia Dortmund, già qualificato, contro il Psg (i tedeschi non sono ancora certi del primo posto). In campionato il Milan arriva dalla sconfitta contro l'Atalanta, insomma una situazione non positiva. Arrigo Sacchi, sulla Gazzetta dello Sport, ha parlato dei rossoneri.

"Il Borussia Dortmund dovrà battere il Psg e non sarà facile, intanto però il Milan deve vincere. Io la fiducia ce l'ho, ma non vorrei illudermi, troppe volte, in questa stagione, i rossoneri non sono stati all'altezza. Non so di chi sono le colpe per un rendimento così discontinuo, di sicuro non si possono addossare tutte le responsabilità a Pioli. So, però, che quando si comprano soltanto stranieri, il processo di ambientamento sarà lungo e faticoso". 

Secondo Sacchi dunque non è solo colpa di Pioli, anzi, il messaggio dell'ex tecnico rossonero è molto chiaro: non bisogna comprare solo stranieri. Una frecciata nei confronti dell'attuale società che durante il calciomercato estivo ha acquistato solo stranieri, non favorendo l'amalgama all'interno del gruppo.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#serie a

#milan

#sacchi

#stranieri