Serie A

Juventus, parla Vlahovic: 'Voglio restare qui. Sono rimasto sorpreso dalla storia...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 01/12/2023

Dusan Vlahovic ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport dove ha parlato anche del proprio futuro, in particolare del possibile rinnovo del contratto con la società bianconera che potrebbe arrivare molto presto. Ed è rimasto sorpreso da un compagno di squadra.

Il ritorno al gol non poteva arrivare nel momento migliore, ovvero il match contro la capolista Inter. Dusan Vlahovic sorride ma non vuole cali di concentrazione, soprattutto perché c'è da tornare in Champions in questa stagione, anche se qualcuno in casa bianconera pensa anche allo Scudetto. Vlahovic, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, predica pazienza.

"La priorità è tornare in Champions, poi vediamo. Ogni calciatore ha sogni e obiettivi, personali e di squadra. Io voglio aiutare di più la squadra, e lavoro tutti i giorni per farlo; se vuoi diventare un top player devi sistemare i difetti. Contro l'Inter la mia partita migliore? Posso fare di meglio. Lautaro? Gli faccio i complimenti per il Mondiale, ma non ho nulla da invidiare a nessuno"

L'ex centravanti della Fiorentina ha anche parlato delle voci di mercato di questa estate, quando sembrava sul punto di lasciare la Juventus: "Le voci di mercato non mi hanno distratto, per me è stata un'estate come le altre. Sono sempre stato concentrato sulla Juve e sicuro di voler restare. Mi sono isolato e ho pensato solo al campo, se ci mettiamo a sentire tutti i rumors diventiamo pazzi.

Ringrazio i tifosi che sono sempre presenti, è bello sapere che sono dalla mia parte e voglio dare il massimo anche per loro. Rinnovo? Ho ancora due anni e mezzo di contratto, non ho alcuna fretta, ma so che Giuntoli e il mio agente stanno parlando". L'ultimo pensiero è per Federico Gatti, uno dei compagni con cui ha legato maggiormente.

"Sono rimasto stupido dalla sua storia, dai sacrifici che ha fatto per arrivare fin qua. La sua storia può essere un esempio per i bambini, dentro c'è tutto, non mollare mai, crederci sempre perché tutti i sogni si possono avverare. Gattone è sempre sul pezzo, è un bravo ragazzo, ma non è il solo, siamo un bellissimo gruppo".

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI