Calcio Totale Racconta

Inter, Lautaro e l’elogio a Inzaghi: “Percorso iniziato con lui. Adesso…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 08/11/2023

Dopo il successo con il Salisburgo, Lautaro Martinez ha parlato del cammino in Champions dei nerazzurri spendendo parole importanti per il mister. “La squadra sta maturando stagione dopo stagione, grazie anche al lavoro del tecnico”.

L’Inter è qualificata con due giornate di anticipo agli ottavi di Champions League. Decisivo il gol su rigore di Lautaro Martinez, sempre più uomo guida dei nerazzurri. Un’altra vittoria di qualità e da squadra degli uomini di Simone Inzaghi, che confermano grande personalità anche nei cambi e nelle rotazioni.

Inter e Real Sociedad appaiate a dieci punti in classifica, Salisburgo tre e Benfica zero. L’ultima in casa sarà in casa proprio con gli spagnoli, una gara che potrebbe assegnare il primo posto del girone. A margine della partita ha parlato Lautaro Martinez ai microfoni di Amazon.

“Sono molto contento, abbiamo trovato un girone difficilissimo ma abbiamo fatto il nostro lavoro. Questa è la Champions fatta da grandi squadre e grandi partite. Noi abbiamo meritato nel secondo tempo. I rigori? Ti puoi allenare tanto, ma serve anche tanta fortuna. Rimaniamo a fine allenamento per calciare con tutti gli altri compagni, poi in partita serve altro in base al momento”.

Sul percorso Champions e mister Inzaghi: “E’ lunga, manca tanto, bisogna arrivare primi nel girone. E’ un percorso che abbiamo iniziato da tre anni con il mister e stiamo facendo cose importanti. La squadra sta maturando stagione dopo stagione, grazie anche al lavoro del tecnico. Continuiamo così”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI