Calcio Totale Racconta

Corona: “Ci sono due vicende collegate, fenomeno destinato ad allargarsi se...”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 17/10/2023

In esclusiva su Rai Tre ha raccontato ad “Avanti Popolo” una parte del sistema. Ovviamente secondo la ricostruzione di Corona e del suo giornale che ha affiancato mediaticamente l’inchiesta della Procura di Torino. Ha parlato anche del caso Nicola Zalewski che si è più volte tirato fuori dalla vicenda.

“Questa storia è collegata a un’altra vicenda. Io nella seconda non voglio entrare, perché ho una fidanzata e voglio anche vivermi la mia vita. Di problemi ne ho avuti troppi. Zalewski è fidanzato con una ragazzina che io conosco bene. Ho tutte le prove che lui gioca da anni, è collegato a questo giro, a questa rete oscura. La sua diffida non arriverà mai, ho le prove fotografiche che lui scommette. E’ il miglior amico di El Shaarawy, molto amico di Zaniolo, è legato a tutto quel circuito delle scommesse che vi ho illustrato”.

Il ruolo della Procura
“E’ un fenomeno destinato di allargarsi se la Procura ha la voglia di farlo. Dipende chi si metterà di mezzo e di chi avrà interesse a bloccare la ruota. Attenzione, c’è un business enorme per interromperlo totalmente. Quando io sto per fare i nomi, si presentano a casa mia cinque-sei poliziotti a casa mia. Il procuratore voleva che andassi subito e se ne vanno. Ritorna da me un sostituto procuratore (davvero bravo) e mi dice: ‘hai vinto, tu sei il più bravo’. In questura ho fatto i nomi, escono dalla stanza, telefonano e vanno a Coverciano”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI