Calcio Totale Racconta

Bayer Leverkusen, perché Xabi Alonso può liberarsi a stagione in corso

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 12/10/2023

L’allenatore spagnolo prima di firmare l’ultimo rinnovo con la squadra tedesca avrebbe chiesto una serie di garanzie. La Bild ha svelato diversi dettagli. E dalla Spagna osservano interessati.

Xabi Alonso corre e va veloce, in Bundesliga lo fa meglio di tutti. E’ primo con il suo Bayer con 19 punti davanti a Stoccarda e Bayern Monaco dopo sette partite. Con il miglior attacco e la miglior difesa del torneo. Insomma, nessuno stupore, ma tanto interesse da parte di molti.

Il Real Madrid, secondo i giornali spagnoli avrebbe già scelto lui per il dopo Ancelotti nel 2024, destinato alla panchina del Brasile. Accordo di massima e investitura ufficiale da parte di Florentino Perez. Il Bayern sarebbe felice di portarlo in Baviera al posto di Tuchel, i rapporti tra il tecnico tedesco e la dirigenza non sarebbero proprio idilliaci. In estate, però, Xabi Alonso ha prolungato il suo contratto con il Bayer Leverkusen fino al 2026. Un bel problema da risolvere, o forse no.

Perché secondo quanto rivelato dalla Bild, l’allenatore spagnolo avrebbe preteso una clausola nel nuovo contratto che gli consentirebbe di liberarsi, anche a stagione in corso, in caso di chiamata di tre squadre: Liverpool, Bayern Monaco e Real Madrid. Le tre big con le quali ha giocato nel corso della sua carriera.

Due su tre sarebbero pronte a costruire ponti d’oro per riportarlo a casa. A Madrid, non hanno fretta: giugno 2024, a Monaco ci hanno già abituato a ribaltoni improvvisi, il caso Nagelsmann insegna. Pertanto, potrebbe essere una vera e propria corsa contro il tempo. Secondo la Bild, le tre big avrebbero una fiche bella grossa da giocarsi in qualsiasi momento della stagione.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI