Curionews

Italia, un sondaggio inchioda Donnarumma: i numeri

di Lorenzo Di Lauro

Foto di Eurosport

Pubblicato il 12/09/2023

Il pareggio dell’Italia contro la Macedonia del Nord ha confermato un momento di forma non ottimale per Gigio Donnarumma, che da eroe dell’Europeo è finito da tempo sul banco degli imputati…

È un periodo non fortunato per Donnarumma, sia con il PSG che con la maglia della nazionale. L’ex portiere rossonero è stato confermato come titolare anche dal nuovo commissario tecnico Luciano Spalletti, ma anche contro la Macedonia del Nord un suo errore è costato la rete del pareggio avversario, che obbliga ora l’Italia a battere l’Ucraina nella prossima partita del girone.

I problemi dell’Italia passano anche dalle lacune offensive e dalla scarsa qualità rispetto alle nazionali più qualificate al mondo. È tuttavia innegabile constatare come mai in questo momento la posizione di Donnarumma sia enormemente delicata, con i tifosi che invocano a gran voce una sua sostituzione.

Un sondaggio di Sport Mediaset condanna il portiere del PSG: l’86% dei votanti infatti reputa che debba sedersi in panchina nella sfida decisiva, lasciando il posto a uno tra Guglielmo Vicario e Alex Meret. Appare invece molto più defilato Ivan Provedel: il portiere della Lazio si è infatti accomodato in tribuna nella sfida contro la Macedonia, ed è per ora destinato alle retrovie nelle gerarchie.

Donnarumma ha avuto degli attriti anche con Luis Enrique, tanto che si è diffusa la possibilità che potesse lasciare Parigi, ma per ora il suo destino è ancora legato alla squadra francese. La partita contro l’Ucraina sarà dunque indicativa anche per il suo futuro in nazionale.

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI