Calcio Estero

Luis Enrique vs Donnarumma: al portiere italiano non è piaciuta una decisione del tecnico del Psg!

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 04/09/2023

In Francia continuano a parlare del rapporto tra Luis Enrique e Donnarumma, soprattutto dopo la sfuriata in diretta tv da parte del tecnico nei confronti dell'ex portiere del Milan. E i media francesi rivelano che il tecnico avrebbe effettuato una scelta...

Nell'ultimo match di Ligue 1, il Psg di Luis Enrique ha travolto per quattro a uno il Lione fuori casa. Un punteggio importante arrivato grazie ad un impianto di gioco tipico del tecnico iberico. Sottolineato dalla stampa francese. Oltre a questo c'è stata anche la sfuriata in diretta tv di Luis Enrique nei confronti di Donnarumma, accusato di non aver giocato palla a terra preferendo un lancio lungo.

La stampa francese ha rivelato che il tecnico spagnolo non sembra molto convinto del portiere italiano, forte tra i pali ma poco adatto a giocare con i piedi, qualità fondamentale per il gioco dell'ex allenatore della Roma. Non solo, in estate Luis Enrique ha deciso di puntare forte su Arnau Tenas, classe 2001, cresciuto nella Masia del Barcellona.

Un portiere molto bravo tecnicamente, abile a giocare con i piedi, il prototipo perfetto del portiere secondo Luis Enrique. Una scelta che non è piaciuta molto a Donnarumma, soprattutto perché la stima del tecnico del Psg nei confronti del ragazzo iberico, è nota a tutti. Il portiere italiano è ancora saldamente titolare della porta del Psg, ma tutto potrebbe clamorosamente cambiare.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#psg

#donnarumma

#luis enrique

#tenas