Calcio Estero

Real Madrid, Ancelotti si coccola i veterani: “Sono ancora i migliori, con chi dovrei confrontarli?”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 03/09/2023

Il Real vince allo scadere e fa quattro su quattro nella Liga. Ancelotti ha deciso di spendere parole importanti per i suoi alfieri. Due uomini che hanno segnato la storia del club. .”Hanno avuto un po’ di difficoltà in questa prima parte di stagione, è vero, ma chi li confrontiamo?”

Finito a chi? Toccateli tutti, tranne quei due. I veterani dei Blancos, patrimonio di Madrid. Il Real Madrid vince al 95’ con il solito Bellingham, sempre più decisivo nello scacchiere tattico di Carlo Ancelotti. Joselu e poi proprio il calciatore inglese regolano la pratica Getafe per 2-1.

Una vittoria tanto sofferta, quanto fondamentale per come è maturata. In queste ore l’allenatore italiano ha avuto parole d’elogio per la squadra, ma soprattutto per due calciatori che sono stati al centro di diversi rumors nel corso dell’ultima sessione estiva. Kroos e Modric, due professori del centrocampo che per Re Carlo restano sempre i titolari della cattedra, con tutte le specializzazioni possibili e immaginabili.

"Non ho dubbi che loro siano ancora i migliori. Hanno avuto un po’ di difficoltà in questa prima parte di stagione, è vero, ma con chi dovremmo confrontarli oggi? Continuano ad essere molto importanti per il raggiungimento di risultati e non solo, anche per aiutare questo gruppo di giovani a crescere nel modo giusto. Kroos, continua a risultare fondamentale sia dal primo minuto che da subentrato. Può tornare utile in qualunque partita. Ha qualità uniche nei passaggi". 

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#ancelotti

#real madrid

#kroos

#modric