Serie A

Juve, striscione forte contro Lukaku: contenuto e motivi della divisione. E Allegri...

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 09/08/2023

Nella notte è comparso uno striscione contro l’attaccante belga firmato dalla Curva Sud. Il tifo bianconero si è messo nuovamente di traverso esponendosi contro l’ex calciatore nerazzurro. Intanto Allegri aspetta solo il prossimo passo.

E’ la vicenda che ha monopolizzato il mercato italiano, con Inter e Juve che sono entrate in rotta di collisione per accaparrarsi l’attaccante belga. I nerazzurri avevano trovato l’intesa con il Chelsea sulla base di 35 milioni di euro, dando per scontato la volontà del calciatore di tornare a Milano.

Intanto, la Juve ha lavorato sottotraccia per accontentare le richieste di Massimiliano Allegri, sparigliando tutti gli schemi precedenti. Marotta e Ausilio hanno così fatto un passo indietro ritirandosi dalla trattativa.

Lukaku è ufficialmente fuori dal progetto Chelsea e aspetta solo la Juve. Ma i bianconeri non possono chiudere l’operazione se prima non vendono Vlahovic. E dopo l’infortunio di Nkunku, prende sempre più quota lo scambio tra il belga e il serbo con un conguaglio a favore della Juve. Richieste? 40 milioni. Un intreccio che ha messo in stand by la trattativa per diversi giorni.

Adesso sembra essere il momento propizio e nel corso della notte è apparso uno striscione polemico firmato dalla Curva Sud della Juve: “Lukaku resta a Milano, il secondo portiere già lo abbiamo”. Chiaro riferimento all’episodio della finale di Champions League tra Inter e Manchester City che vide Lukaku sfortunato protagonista.

I tifosi bianconeri vorrebbero dare una nuova chance a Vlahovic (classe 2000) e scongiurare l’arrivo del rivale a Torino. Giuntoli è pronto ad accontentare Allegri, per poi reinvestire parte del tesoretto in mediana. L’idea sarebbe quella di sistemare due tasselli con una singola operazione. Meglio Lukaku oggi, o Vlahovic domani? E' l'ultimo pensiero della notte.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI