Serie A

Juventus, Weah lo esalta: 'E' un piccolo Pirlo, diventerà una leggenda'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 05/08/2023

Il nuovo arrivato in casa Juventus si è ben integrato, almeno da quello che si è visto durante le amichevoli estive. E ha potuto esaltare le caratteristiche di alcuni compagni di squadra, in particolare...

Il calciomercato non è ancora finito, i tifosi della Juventus si aspettano ancora diversi colpi per sognare ad occhi aperti. Chi è già arrivato a Torino è Weah, figlio del grande George, che si è ben integrato negli schemi di Allegri. E' uno dei più positivi in questo calcio estivo, ha imparato a conoscere i compagni ed è rimasto colpito in particolare da Locatelli.

"Ha un piede è fantastico, la sua abilità nel fare passare il pallone in profondità, con il lancio lungo, è un aspetto che mi piace molto perché tra le mie caratteristiche c’è quella di correre e inserirmi sfruttando i palloni in verticale. Con la sua qualità mi ricorda un po’ Pirlo, un piccolo Pirlo diciamo: è molto bello da vedere in campo, secondo me diventerà una leggenda del calcio".

Il paragone è ovviamente ingombrante, scomodare Pirlo è sicuramente un'esagerazione. Locatelli dovrà dimostrare le proprie qualità, come quelle viste con la maglia del Sassuolo. Lo scorso anno ha sbagliato tanto, è stato uno dei più criticati dai tifosi della Juventus, quest'anno dovrà conquistare tutti.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#juventus

#pirlo

#weah

#locatelli