Calcio Estero

Guardiola si mette di traverso e blocca un suo calciatore: “Lui non può andare via”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 26/07/2023

Adesso si rischia lo scontro, ma il tecnico del City non vuole perdere più nessuno dopo le cessioni di Gundogan e Mahrez. Un comportamento che potrebbe irritare il club che ha manifestato un certo interesse per il suo calciatore. “Per noi è insostituibile..”

A Tokyo prove di grande Europa. E’ andato in scena il test di lusso tra Manchester City e Bayern Monaco, vinto dagli uomini di Pep Guardiola per 2 a 1. Siamo in piena fase di rodaggio e i risultati contano decisamente meno rispetto a tenuta fisica e condizione. Dunque, solo un antipasto di quello che potremmo vedere più avanti nella prossima Champions League.

E’ stato un modo per parlare anche di mercato e trattative in corso. Il Bayern ha puntato da diverso tempo Kyle Walker, il terzino del City che sembrava in odore di cessione, almeno stando a quanto riportato dai Tabloid inglesi.

Un pressing altissimo quello esercitato da Thomas Tuchel che si era presentato con un ricco triennale, andando anche contro la politica del club: ovvero solo annuali per gli over 30. L’allenatore tedesco ha confermato al termine della gara di volerlo a tutti costi, ma dopo qualche minuto si è messo subito di traverso Guardiola.

“Per noi è insostituibile. Ha qualità e caratteristiche che non si trovano in qualcun altro, per questo è incredibilmente importante al City". Tradotto: è incedibile. Dopo aver perso Mahrez e Gundogan, in una sola sessione di mercato, il tecnico catalano rischia di perdere anche Bernando Silva.

Così ha deciso di alzare il muro e proteggere i protagonisti del Treble. Walker non si tocca, adesso c'è il veto ufficiale del tecnico. A patto che non sia il calciatore a forzare la mano nei prossimi giorni. Tuchel vs Guardiola, avanti al prossimo round.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#guardiola

#tuchel

#walker