Calciomercato

Roma, Sabatini puntualizza: “I soldi che arriveranno da Frattesi sono roba mia…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 05/07/2023

L’ex direttore sportivo giallorosso ha rivendicato un suo vecchio affare e ha svelato la cifra che la Roma incasserà grazie a una clausola inserita nel contratto. “Frattesi, speravo venisse alla Roma ma non è andata così. L’ho dato io al Sassuolo quando era ragazzino…”

E’ stato il dirigente della Roma per un quinquennio, dal 2011 al 2016. Walter Sabatini si è raccontato in queste ore nel corso della presentazione del suo libro e ha rilasciato una serie di dichiarazioni sul mercato e su quello che è accaduto nel mese di giugno.

 Al centro della discussione la vicenda Frattesi: il calciatore è stato acquistato dall’Inter per una cifra vicina ai 33 milioni di euro: 6 di prestito più 27 di obbligo di riscatto, più Mulattieri (valutato 6 milioni). La Roma vantava il 30% sulla futura rivendita e, dunque, incasserà 9,6 milioni. Di seguito le dichiarazioni di Sabatini, rilasciate a Tag24.

“Frattesi speravo venisse alla Roma ma non è andata così. Frattesi l’ho dato io al Sassuolo quando era ragazzino perché avevo bisogno di soldini, ma quando l’ho fatto ho voluto mettere la percentuale, per cui ovunque andrà la Roma incasserà soldi. I prossimi 5-6 milioni che arriveranno a Trigoria saranno roba mia”.

La Roma incasserà quasi il doppio della previsione fatta da Sabatini. Poi ha parlato della proprietà giallorossa. “Mi piacciono molto i silenzi di Dan Friedkin il silenzio è apprezzabile in un calcio pericoloso di in cui tutti parlano. Chi riesce a conservare distacco e silenzio riesce poi ad affrontare meglio i problemi”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#sabatini

#frattesi

#roma

#inter

#sassuolo