Calciomercato

Psg-Real Madrid, caso Mbappé: perché il francese non vuole andare via quest'anno!

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 03/07/2023

La situazione relativa al fenomeno francese del Psg è sempre più complicata. Il giocatore piace al Real Madrid che potrebbe prenderlo l'estate prossima a zero, il Psg vorrebbe rinnovargli il contratto o lasciarlo andare quest'anno, ma il giocatore...

Il futuro di Mbappé è sempre più complicato. Il fuoriclasse francese piace al Real Madrid, è in scadenza di contratto nel 2024 e non sembra voler rinnovare l'accordo con la società parigina. Il Psg sta pensando seriamente di intavolare una trattativa con il club madrileno per lasciare andare il calciatore in estate, ma Mbappé non sembra convinto.

Il motivo? Come rivelato dal quotidiano spagnolo As, nel contratto di Mbappé con il Psg, ci sarebbe una clausola "fedeltà" dal valore di 80 milioni di euro che il club verserebbe al giocatore ogni primo settembre. Mbappé non ha voglia di rinunciare a quei soldi, che si sommerebbero ai 70 milioni di euro a stagione che percepisce attualmente.

Insomma una sacco di soldi che il fenomeno francese non vuole perdere, per questo chiederebbe al Real Madrid un ingaggio super. Difficile prevedere i prossimi passi di questa telenovela, soprattutto perché il Psg non vuole assolutamente perdere il fuoriclasse transalpino a costo zero nella prossima stagione.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#psg

#mbappé

#real madrid

#soldi

#compenso