Calcio Totale Racconta

Coco: “Galliani mi tolse 36 milioni, Berlusconi un giorno si presentò con le forbici per…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 23/06/2023

L’ex calciatore dei rossoneri ha raccontato una serie di aneddoti con i due dirigenti del Milan. C’erano delle regole interne e bisognava rispettarle: “Una volta Berlusconi venne con un paio di forbici, aveva deciso di…”

Milan, Inter e Barcellona. Sono solo alcune delle squadre in cui ha militato Francesco Coco, terzino azzurro, che ha indossato anche la maglia della nazionale. In queste ore ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera, raccontando una serie di aneddoti della sua vecchia vita da calciatore.

E’ tornato a parlare delle foto che Galliani acquistò per evitare che fossero pubblicate sui giornali di gossip. Un modo per parare il colpi e proteggere il calciatore e l’ambiente vicino alla squadra. Coco ha deciso di motivare quello che accadde nella calda estate milanese.

“Quelle mie foto nudo in barca non le ho mai viste, non so quanto le pagò Galliani, per non farle uscire sui giornali. So però che mi tolse dallo stipendio 36 milioni e gli avevo detto: 'Per me possono diventare pubbliche'. Non ho mai rinnegato nulla, figurarsi una giornata goliardica con amici. Cosa c’era di male?".

Ordine, disciplina e capelli corti. Erano le tre prerogative del presidente Silvio Berlusconi all’interno dello spogliatoio. Coco ha svelato l’aneddoto delle forbici, dopo i vari inviti non accolti di tagliare la chioma.

"Aveva la fissa dei capelli. A me piaceva portarli lunghi, ed era anche un po’ la moda dell’epoca. Mi sentivo figo così. E lui: 'Coco, deve tagliarseli'. Io dicevo di sì ma poi non lo facevo. Un giorno si presentò nello spogliatoio con un paio di forbici. Mi tagliò la frangia. E disse: 'Con quella massa di capelli davanti agli occhi lei non vede la palla'".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI