Calciomercato

Milan, Tonali al Newcastle: le ragioni di Maldini e quelle di Cardinale

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 21/06/2023

Il centrocampista italiano è ad un passo dal club inglese che è pronto ad aumentare l'offerta. Sarebbe una grave perdita dal punto di vista tecnico, farebbe capire tante cose riguardo l'addio di Maldini.

E' la notizia del giorno, Sandro Tonali è ad un passo dall'addio dal Milan. Il centrocampista italiano, che domani debutterà con l'Italia Under 21 agli Europei, è vicino al Newcastle. Il club inglese, ritornato in Champions League, è molto vicino all'accordo con i rossoneri per una cifra vicina ai 75 milioni di euro più bonus.

Con il giocatore l'accordo sarebbe già stato trovato, si parla di un ingaggio raddoppiato. Per il Milan sarebbe una grossa perdita dal punto di vista tecnico, non è casuale che l'eventuale operazione arriverebbe a pochi giorni dall'addio di Paolo Maldini. L'ex dirigente rossonero aveva avvertito la proprietà di non toccare i gioielli rossoneri, soprattutto per dare continuità al progetto del Milan.

Le ragioni della nuova proprietà, con il patron Cardinale in testa, è quella di vendere al miglior prezzo ed investire su giovani di talento per rinforzare la rosa di Pioli. Due modi di vedere le cose in maniera diversa, bisognerà capire l'evoluzione della trattativa per Tonali ma soprattutto l'umore dei tifosi rossoneri che sono già scottati dall'addio di Maldini e Massara.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI