Calcio Estero

Galtier su Mbappé: “E’ difficile esprimermi su questa cosa, ma il giocatore…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 07/04/2023

L’allenatore del PSG ha parlato del caso degli ultimi giorni che ha visto il calciatore dei parigini in aperta polemica con il club. Galtier ha provato a spiegare la vicenda e, dopo i casi Neymar e Messi, ha cercato di mediare: “So che ci sono state discussioni tra lui e la dirigenza, ma l'incidente sembra…”

Sono stati giorni carichi di tensione in casa PSG per le polemiche che hanno coinvolto Kylian Mbappé e il club. L’attaccante francese non aveva gradito il nuovo video della campagna abbonamenti dei parigini che ritraeva proprio il numero sette tra i protagonisti principali. Mbappé ha poi accusato il club sui social in maniera diretta: “Io non sapevo nulla”.

Non sono mancate le accuse all’indirizzo del calciatore del PSG. Dugarry, ex attaccante della nazionale francese, è stato tra i più polemici: “Fermate il suo ego, pensasse a giocare. Adesso vuole fare tutto, anche il direttore sportivo”. I media transalpini hanno alzato il volume delle polemiche nelle ore successive.

E’ intervenuto sull’argomento Christophe Galtier, il tecnico dei parigini che rischia seriamente di non terminare la stagione. Più volte ha fatto il “pompiere” per spegnere le polemiche su Neymar e Messi e ora è toccato all’altro asso del tridente. Prima un filo di imbarazzo, poi ha chiarito quanto accaduto tra Mbappé il club.

“È molto difficile esprimermi. Ovviamente riguardo Kylian e il club. Il ragazzo era di ottimo umore per allenarsi, sorrideva, ha interrotto la sessione di allenamento con un fastidio all'anca, ma questo non comprometterà la sua presenza contro il Nizza. So che ci sono state discussioni tra lui e la dirigenza, ma l'incidente o l'equivoco è chiarito".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#psg

#mbappe

#galtier