Serie A

De Laurentiis punta Dazn: “C’è chi è nemico della qualità, è una questione di ritardo e…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 02/03/2023

Il presidente del Napoli si è tolto qualche sassolino nei confronti della nota emittente televisiva, nel corso dell’intervista rilasciata a Radio 24. Ha pizzicato anche Pierluigi Pardo, telecronista Dazn. “Qualità scadente e poi le partite hanno sempre un problema…”

Vento di proposte e di riforme. Aurelio De Laurentiis è stato intervistato da Radio 24 e ha spaziato a tutto campo sul presente e il futuro del calcio europeo. Al momento si gode il suo Napoli, una macchina che viaggia spedita verso lo scudetto con un vantaggio di 18 punti sulla seconda. La squadra di Spalletti può diventare la vera mina vagante anche in Champions League, è certamente l’undici più forma e che funziona meglio.

C’è ancora il ritorno da giocare in casa con l’Eintracht, ma i quarti di finale sembrano davvero alla portata. A Napoli c’è fermento e scaramanzia, sensazioni che si sono mischiate, amalgamate con il gruppo squadra. Il presidente del Napoli ha parlato del futuro del calcio, della passione dei giovani e delle nuove generazioni, troppo distanti dal mondo dello sport.

 “Noi siamo tutti responsabili dell'allontanamento dei ragazzi. Il gioco del calcio non si è mai rinnovato, è estremamente vecchio. Poi capita il Covid e ci si inventano le interruzioni ogni dieci minuti perché si gioca in estate. Io ho sempre sostenuto il VAR per primo e infatti in Italia sta funzionando. In Italia non si fa tesoro delle esperienze del mondo. Se l'NBA e il Football Americano fanno 10 miliardi di incasso all'anno una ragione ci sarà. n Europa invece non ci riusciamo perché siamo ancora alla Champions, all'Europa League e alla Conference League. Ma chi vuole farla la Conference League? E vale anche per l'Europa League. Nessuno vuole rendersene conto".

Non è mancata una stoccata a Dazn che trasmette sette partite della serie A in esclusiva e tre co-esclusiva con Sky. Il presidente del Napoli ha punto i vertici per i problemi tecnici di questa stagione, prendendo di mira anche il telecronista Pierluigi Pardo che era lì presente a condurre la chiacchierata.

"Vedo che a Radio24 state parlando sempre più spesso di noi, è bellissimo. Pardo è nemico della qualità perché lavora per l'emittente che manda in onda sempre in ritardo e con una qualità scadente le partite".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI