Serie A

Adani contro Inzaghi: 'Lukaku non rende anche per colpa sua'

di Claudio Ruggieri

Foto di Flickr

Pubblicato il 16/02/2023

Lele Adani è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport e tra le altre cose ha parlato anche di Romelu Lukaku. L'attaccante belga in questa stagione non sta rendendo anche a causa di problemi fisici.

Romelu Lukaku è tornato titolare nel match di Marassi contro la Sampdoria. Una partita scialba da parte dell'Inter e anche il giocatore belga non ha incantato. E' ancora lontano dal Lukaku visto in Italia sotto la guida di Conte, un giocatore che ha trascinato l'Inter alla vittoria dello Scudetto.

A proposito della situazione Lukaku, Lele Adani, opinionista Rai e protagonista della BoboTv, nonché ex giocatore nerazzurro, ha puntato il dito su Inzaghi: “Lukaku non nasce campione, non ha la naturalezza dell’attaccante talentuoso, come può essere Dzeko, nei movimenti e nelle giocate. Il suo calcio non può prescindere dalla forma fisica e dal lavoro settimanale.

Quando Lukaku sta bene, cresce anche in autostima e quindi nella tecnica, persino nel dribbling. Ma quando sta male, diventa un giocatore normale, che fatica. Come dico sempre, quando un giocatore di livello non rende secondo le attese, la colpa va condivisa anche con la guida tecnica. Mi piacerebbe che Inzaghi dicesse anche pubblicamente che tipo di lavoro vuole fare con il belga”.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#adani

# lukaku

# inter

# inzaghi