Curionews

Zanetti e l'aneddoto con Puyol: 'L'ho lanciato io, mi ringrazia sempre'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 06/02/2023

Il vicepresidente dell'Inter è stato intervistato da Tuttosport e ha regalato un retroscena di mercato incredibile. Riguarda il Barcellona e c'è una curiosità legata a Puyol, ex bandiera dei blaugrana.

L'Inter vince il derby contro il Milan e si consolida al secondo posto allontanando i rossoneri a cinque punti. I nerazzurri vincono il secondo derby in 20 giorni, tenendo conto della Supercoppa vinta in Arabia. Ovviamente felice il vicepresidente Javier Zanetti, ex bandiera nerazzurra. L'argentino è stato intervistato da Tuttosport e ha parlato della sua carriera, in particolare della sua "fedeltà" alla causa nerazzurra.

"Nel 2001 avevo parlato con Valdano, il loro allenatore: mi voleva a Madrid. Era quasi tutto fatto ma ho deciso di restare e l’ho detto a Moratti. Io però, oltre ai soldi, consideravo la famiglia, il rapporto con i tifosi e il fatto che volessi lasciare il segno a Milano. Mi hanno “tentato” pure il Manchester United e il Barcellona.

Trovai Ferguson in un aeroporto: mi salutò, mi chiese quando scadeva il contratto ma io ero felice a Milano, nonostante fossero anni molto complicati per l’Inter. Altrove avrei fatto una carriera importante, ma non mi sarei trovato come all’Inter". A proposito di Barcellona, Zanetti rivela anche un aneddoto su Puyol, ex bandiera blaugrana.

"L'ho 'lanciato' io. Lui me lo dice sempre. Era nelle giovanili e aveva iniziato a fare qualche presenza pure in prima squadra. Un giorno Van Gaal lo chiamò e gli disse: 'Voglio prendere il terzino destro più forte al mondo che è Zanetti: se non lo prendiamo, io ti tengo con me'. E Carles mi ringrazia ogni volta che mi vede".

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#zanetti

# puyol

# barcellona

# inter