Calciomercato

Napoli, l'idea di De Laurentiis: cedere Osimhen per un talento incredibile

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 31/01/2023

Il presidente del Napoli sogna ad occhi aperti lo Scudetto, la formazione di Spalletti ha tredici punti in più rispetto alla seconda, trascinata da un Osimhen scatenato. Il nigeriano potrebbe partire dinanzi ad un'offerta strepitosa...

Più tredici punti sull'Inter seconda, il Napoli di Spalletti sta letteralmente "uccidendo" il campionato. La vittoria contro la Roma ha permesso alla formazione partenopea di aumentare il vantaggio sulla seconda, trascinata soprattutto da un Osimhen incredibile. Il bomber nigeriano è il capocannoniere del campionato con 14 gol, la sua forza fisica è straripante. 

Osimhen è nel mirino dei grandi club europei, De Laurentiis sa bene che in estate arriveranno offerte importanti, il Napoli lo lascerà andare solo per una cifra a tre cifre, dai 100 milioni di euro in su. E il patron dei partenopei è sempre molto attento al bilancio e potrebbe davvero decidere di cedere il nigeriano per cifre folli. Osimhen piace molto in Premier League, attualmente il campionato più ricco. 

In caso di addio di Osimhen, il Napoli avrebbe già individuato il sostituto. Si tratterebbe di Rasmus Hojlund, giovane attaccante dell'Atalanta che si sta mettendo in mostra al suo primo anno di Serie A. Il 19enne centravanti danese ha segnato 4 reti in campionato, considerando che da qualche settimana è diventato titolare, è un bottino importante. 

L'Atalanta valuta il calciatore almeno 40 milioni di euro, sul calciatore scandinavo si sono mossi già diversi club europei. Anche perché Hojlund ha mostrato qualità fuori dal comune, è un attaccante forte fisicamente ma anche veloce e rapido con un'ottima tecnica di base. E il Napoli vorrebbe anticipare tutti nella corsa per Hojlund ma non sarà facile strappare il sì dell'Atalanta.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI