Curionews

Dugarry e il paragone esagerato: 'E' un misto tra Zidane e Platini'

di Claudio Ruggieri

Foto di flickr

Pubblicato il 13/12/2022

In Italia lo ricordiamo per la non esaltante esperienza al Milan, nonostante un talento importante ma discontinuo. Oggi Dugarry è opinionista in Francia e ha forse esagerato nell'elogiare un giocatore francese.

Mentre l'Argentina travolge la Croazia tre a zero grazie alla superba prova di Lionel Messi, la Francia di Deschamps domani dovrà vedersela con il sorprendente Marocco per cercare la via della finale. Una partita che vede ovviamente i francesi favoriti ma la formazione africana ha già mandato a casa Spagna e Portogallo, quindi i transalpini dovranno stare molto attenti.

Occhi puntati ovviamente su Mbappé che dovrà vedersela con l'amico e compagno al Psg, Hakimi. Ma in Francia in tanti sperano di continuare a vedere le grandi prestazioni di Griezmann che nel gioco francese è assolutamente importante. Il calciatore dell'Atletico Madrid gode di ampia libertà da parte del c.t. per questo svaria molto su tutto il campo. Proprio Griezmann è stato elogiato da Dugarry, ex attaccante del Milan, con un paragone esagerato.

"Lo trovo semplicemente eccezionale dall'inizio della competizione. Lo trovo a volte zidanesco. Nelle situazioni in cui eravamo in pericolo ha saputo tenere palla, temporeggiare e accendere il gioco. Ha sempre il tocco giusto e penso che la Francia non sarebbe la stessa senza di lui. Spesso ci manca il ritmo, ma appena Antoine tocca palla cambia tutto. È un misto tra Zizou e Platini, vede la giocata prima degli altri".

Queste le parole dell'opinionista francese a RMC Sport. Parole importanti visto che ha scomodato due mostri sacri del calcio francese, Zidane e Platini, due fuoriclasse. Le prestazioni di Griezmann sono sicuramente importanti ma la classe dei due campioni del passato è inarrivabile per le "Petit Diable". 

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#dugarry

# francia

# griezmann