Serie A

Roma, Di Canio attacca duramente Mourinho: 'Abbiamo massacrato Allegri...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 07/11/2022

La Roma ha perso il derby contro la Lazio per uno a zero. Negli studi di Sky, l'ex calciatore biancoceleste ha attaccato il tecnico giallorosso soprattutto per la poca qualità offensiva da parte dei giallorossi. 

La Lazio di Maurizio Sarri vince il derby della Capitale per uno a zero grazie al gol di Felipe Anderson. Una rete arrivata da una clamorosa disattenzione di Ibanez, per l'ennesima volta al centro di polemiche da parte dei tifosi giallorossi. I biancocelesti sfruttano il regalo e si portano a casa una vittoria importante nonostante assenze pesanti come quelle di Immobile e Milinkovic-Savic. 

Una partita non bella, molto chiusa, giocata male soprattutto dalla Roma che ha tirato pochissime volte in porta, ha preso una traversa con Zaniolo ma non ha prodotto un calcio di qualità. Mourinho a fine partita ha parlato di sconfitta immeritata, sui social i tifosi giallorossi sono rimasti delusi dall'atteggiamento della squadra. Ieri sera negli studi di Sky, Paolo Di Canio, ex giocatore della Lazio, ha attaccato lo Special One.

"La Roma non ha la qualità per uscire con la palla dal basso, non è addestrata per quello. Ha dei problemi evidenti a livello tecnico-tattico. Contro la Lazio ha fatto due tiri in porta con Zaniolo e la traversa se non fosse stata deviata sarebbe stato un passaggio al portiere. Poi non ha più tirato verso lo specchio, perché è stata brava la Lazio. La verità è che la Roma contro Napoli e Lazio non è riuscita a fare in tiro in porta e questo evidenzia i problemi tattici. Poi restano lassù in zona Champions anche per un po’ di fortuna.

È merito di Mourinho se la Roma fa 27 sold out consecutivi all'Olimpico? Io se fossi nella società ci penserei. Adesso parliamo delle difficoltà tecniche e tattiche della Roma! E allora sviamo i discorsi? Abbiamo massacrato Allegri e per Mourinho non vale il discorso? La Roma ha sofferto col Lecce, espulsione ridicola e rigore così così, poi con Empoli, Verona e Sampdoria avendo vantaggi non voluti".

  

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI