Calcio Estero

Tuchel e il 'tradimento' dei giocatori: e il Chelsea lo ha scaricato così!

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 10/09/2022

In Inghilterra si continua a parlare dell'esonero di Thomas Tuchel da parte del Chelsea. Una decisione incredibile che ha lasciato di sasso anche la stampa inglese. E proprio dall'Inghilterra arrivano alcune indiscrezioni riguardo l'addio del tecnico tedesco.

Un esonero che continua a far discutere in Inghilterra. Stiamo parlando ovviamente dell'addio di Tuchel dal Chelsea. Il tecnico tedesco è stato esonerato dalla nuova proprietà dopo il k.o. di Champions League contro la Dinamo Zagabria e dopo un inizio di Premier non esaltante. Ma considerando i mesi a disposizione prima della fine della stagione, c'erano tutte le possibilità per recuperare il tempo perduto.

Ma evidentemente all'interno dello spogliatoio qualcosa si era rotto. Eppure era stato Tuchel in persona a guidare le trattative di calciomercato portando a Londra diversi giocatori per un totale di quasi 300 milioni di euro. Secondo la stampa inglese i giocatori avrebbero tradito il tecnico e la proprietà ha immediatamente trovato l'appiglio giusto per mandare via il tedesco.

Come rivelano i quotidiani inglesi, dopo la sconfitta in Croazia, Tuchel aveva punito i giocatori togliendo il giorno di riposo e presentandosi regolarmente al centro sportivo. L'ex tecnico del Psg non ha trovato nessun giocatore, sicuramente avvisati dalla società del cambio di allenatore. Ha solo trovato una videochiamata da parte del patron del Chelsea che gli confermava la decisione dell'esonero.

Un esonero mal digerito dal tecnico che ha cercato di far capire alla proprietà l'eventuale errore di questa decisione. Ma il Chelsea è andato oltre e ha già trovato l'accordo con Potter, ormai ex manager del Brighton, che non ha potuto debuttare in questo week-end vista la decisione della Premier di rinviare la giornata dopo la morte della Regina Elisabetta

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#chelsea

# tuchel

# giocatori