Calcio Estero

Ancelotti spiazza tutti: 'Smetto di allenare'. E sui giovani...

di Claudio Ruggieri

Foto di Flickr

Pubblicato il 13/08/2022

Intervista interessante quella di Carlo Ancelotti, attuale tecnico del Real Madrid, al quotidiano Il Messaggero. L'ex allenatore del Milan ha rivelato di voler lasciare il calcio e ha parlato del problema giovani in Italia spiazzando tutti con la risposta...

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti, fresco vincitore della Supercoppa Europea, debutterà domani sera nella nuova Liga che comincerà quest'oggi. I Blancos faranno visita all'Almeria e cercheranno di partire con il piede giusto per ricominciare la scalata verso l'ennesimo successo anche se gli avversari non mancheranno. Il Barcellona di Xavi si è rinforzato molto e vorrà togliere lo scettro agli acerrimi rivali.

Quest'oggi il quotidiano romano Il Messaggero ha riportato un'intervista interessante al tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti, l'uomo dei record, colui che ha vinto più Champions e più Supercoppe di tutti. Ancelotti ha però spiazzato tutti rivelando di voler lasciare il calcio, una notizia che ha già fatto il giro del Mondo e ha lasciato di sasso i suoi tanti estimatori.

"Questa tappa al Real concluderà la mia carriera. Dopo i Blancos smetto. Il Real è il top del calcio. Ha un senso mettere la parola fine dopo questa esperienza. Il tempo ha cambiato alcune dinamiche. Fino a qualche anno fa le priorità erano tecnico-tattiche. Ora sono conquistato dalle relazioni umane, dalla conoscenza delle persone, dal confronto con le nuove generazioni".

Ancelotti dunque non allenerà più nessun'altra squadra, un vero peccato per chi pensava di vedere Re Carlo sulla panchina della Nazionale italiana per il dopo Mancini. Ed invece il tecnico emiliano ha deciso di dire basta dopo l'avventura al Real Madrid dove ha vinto tutto. L'ex allenatore del Milan ha poi parlato della Serie A, con le favorite per lo Scudetto e anche del problema giovani, spiazzando tutti.

"In Italia vedo le solite tre in pole position, magari con equilibri diversi. Il Milan ha preso un talento interessante come De Ketelaere e prosegue sulla linea tracciata da Maldini, ovvero i giovani: Tonali e Leao sono state grandi intuizioni. L’Inter ha il motore potente ed è tornato Lukaku. La Juventus sta ancora lavorando sul mercato ma già l’arrivo di Di Maria è un’operazione intelligente: campione integro, di qualità e di esperienza. I giovani? Io credo che se un giovane è bravo, gioca. Non credo a pregiudizi di base"

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI