Calcio Estero

Keane duro con il suo United: 'Con quei due non tornerà grande'

di Claudio Ruggieri

Foto di Wikimedia Commons

Pubblicato il 07/08/2022

L'ex capitano e leader del Manchester United non è stato molto tenero nei confronti della sua ex squadra che nella prima partita di Premier League ha perso in casa contro il Brighton. Un inizio terribile per il nuovo manager Ten Hag.

E' iniziata nel peggiore dei modi l'avventura di Ten Hag al Manchester United. Il manager olandese infatti ha perso all'esordio in Premier League, per di più all'Old Trafford davanti ai propri tifosi. Il match contro il Brighton sulla carta sembrava essere il preludio ad un inizio promettente ed invece si è trasformato in un incubo per i tifosi dei Red Devils che sperano di non rivedere l'incubo di questi ultimi due anni.

Per tutto il primo tempo c'è stata la faccia di Ronaldo che assisteva dalla panchina il tracollo dei compagni, salvo entrare nel secondo tempo dopo dieci minuti dall'inizio. Ad uscire è stato il centrocampista brasiliano Fred, tra i peggiori in campo secondo la stampa inglese. E non solo, con lui anche il compagno di reparto McTominay, nel mirino dei tifosi ed anche di un ex giocatore del Manchester United.

Si tratta di Roy Keane, ex idolo dei Red Devils, capitano e senatore del grande Manchester United di Ferguson. Non è stato molto dolce nei confronti dei due centrocampisti dello United e lo ha dichiarato ai microfoni di Sky: "Fred e McTominay non sono all’altezza. Non riporteranno mai il Manchester United a competere per qualcosa di migliore. Lo dimostrano settimana dopo settimana”.

Insomma una batosta per i due giocatori del Manchester United che dovranno assolutamente cambiare il proprio modo di giocare affinché possano convincere anche gli ex United come Roy Keane e non solo. I tifosi sperano di rivedere in alto il proprio club soprattutto perché dall'altra parte di Manchester c'è un City davvero scatenato che oggi ha vinto in casa del West Ham.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI